Fast Reset e Idrocolon
 

 
 

Elaborare le emozioni con Il Fast Reset

Il Fast Reset, recentissima tecnica di Riequilibrio Emozionale, è un metodo di elaborazione delle emozioni che permette di rilasciare quelle negative (paura, rabbia, colpa, scarsa autostima..),e di deprogrammare le reazioni inconsce che sono conseguenza proprio di quelle emozioni. Essendo reazioni inconsce ad avvenimenti presenti o passati, ci fanno reagire in modo automatico, prima di poter pensare lucidamente 'con la nostra testa’ e scegliere l’atteggiamento più adatto all’evento che stiamo vivendo. In questo modo ci si libera da quei comportamenti disfunzionali che ci imprigionano in situazioni senza soluzione. Se per esempio sono rimasta chiusa in ascensore da bambina ed ho avuto paura, è possibile che rifuggirò da tutti gli spazi chiusi, compresi i camerini di prova dei negozi di abbigliamento, ma probabilmente anche dalle realtà che, senza che io me ne renda conto, mi ricordano in qualche modo quell’esperienza, per esempio una situazione con altre persone in cui non ho scelta, dunque sono costretta, in un luogo anche solo mentale, e senza via d’uscita.

Messo a punto dalla Dott. ssa MGrazia Parisi, medico psicoterapeuta, il Fast Reset mette in condizioni di superare i traumi recenti ed antichi e di scoprire spontaneamente una diversa interpretazione delle situazioni problematiche, vivendole in modo nuovo e finalmente, e definitivamente, sereno.

  

Trovare l'equilibrio con Il Fast Reset
 

Contrariamente a quanto si crede, in genere non siamo consapevoli delle nostre emozioni, o le sottovalutiamo. Nella pratica clinica capita spesso che io percepisca un'emozione, per esempio di collera, in un paziente e che lui o lei, ad una precisa domanda risponda che non prova nulla del genere. Se insisto un po', esce che si, in passato ha avuto un grosso problema con una certa persona, ma che ora è tutto superato e non serba nessun rancore.

 

Il Fast Reset dimostra che non è così. Le nostre emozioni, se non davvero elaborate, rimangono 'in sottofondo' e condizionano le nostre reazioni ed i nostri comportamenti in modo più profondo di quanto crediamo, proprio perché ne siamo inconsapevoli. Infatti se tratto quella emozione con il Fast Reset, la persona si rende conto di avere una grossa reazione emotiva e a volte anche fisica, vive di nuovo la collera che aveva negato poco prima e solo al termine del trattamento se ne sente davvero liberata. E da lì in poi reagisce in modo diverso agli stimoli e alle situazioni che fino a quel momento lo irritavano o lo disturbavano in modo eccessivo ed inspiegabile.
 
Fast Reset e Idrocolon
 

 
 

Regolare la funzionalità dell'intestino con l'Idrocolon terapia
 
L’idroterapia del colon, grazie al lavaggio delicato, attuato in modo discreto, igienico e indolore aiuta il nostro intestino a rimuovere dolcemente le feci che ristagnano nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, ad eliminare la flora batterica “sbagliata” e favorire la ricrescita di quella equilibrata curando i disturbi dell’apparato digerente e disintossicando l’intero organismo.
Quando si altera lo stato di equilibrio della flora batterica (disbiosi), e non si interviene con terapie di supporto, i rifiuti non sono completamente eliminati, le sostanze tossiche passano allora nel sangue e nella linfa, e creano una autointossicazione che aggrava il lavoro di alcuni organi e in particolare del fegato. 
La disbiosi dunque contribuisce alla genesi di svariati disturbi (bruciore di stomaco, difficoltà digestive, orticaria, aumento di peso per ritenzione idrica, ecc.) ed a fenomeni più seri, complessi e diffusi, come una diminuita capacità di difesa verso le infezioni, disturbi gastroenterici (diarrea, stitichezza cronica, colite, diverticolite, intolleranze alimentari e loro conseguenze anche sulla psiche), disturbi a componente allergica (asma, rinite, sinusiti), infezioni croniche dell’apparato genitale maschile e femminile, infezioni ricorrenti delle vie urinarie, infezioni delle vie respiratorie , infezioni fungine, parassitosi intestinali, cefalee, artriti e artrosi, stasi venose e linfatiche degli arti inferiori ecc.
 

Trattare l'intestino con l'Idrocolon terapia
 
L’idroterapia del colon, facilita le più importanti funzioni del colon:
  • assorbire l’acqua e le sostanze nutritive che la digestione ha estratto dagli alimenti
  • recuperare e riutilizzare minerali ed enzimi
  • eliminare le sostanze non utilizzabili e tossiche
  • stabilizzare l’equilibrio acido-base dell’organismo
  • collaborare al buon funzionamento del sistema immunitario

Il trattamento con l'Idrocolonterapia prevede l'introduzione per via rettale di una piccola sonda monouso a due vie, una delle quali fa affluire acqua depurata tiepida, che viene poi espulsa attraverso la seconda via, dopo aver rimosso residui fecali, germi, muco ed
eventuali parassiti.
Trattandosi di un circuito chiuso, evita la formazione di cattivi odori.

Il lavaggio lascia una sensazione di leggerezza, pulizia profonda, calma e benessere, e facilita la riduzione del gonfiore addominale.