Medico omeopata a Monza dal 1984
Chi sono
 

Medico Chirurgo Omeopata ed Agopuntore a Monza dal 1984

Dott.ssa Romana Sartori

 

Iscrizione all'Albo Albo dei Medici di Monza e Brianza n° M1225

Iscritta all'elenco speciale dei medici esercenti le medicine non convenzionali



 

Nel 1983 mi laureo e dal 1984 esercito la libera professione esclusivamente nel campo della medicina naturale, inizialmente come omeopata e poi anche come agopuntore, aprendo il primo studio in via Appiani a Monza.  Negli anni, all'omeopatia e all'agopuntura integro nuove discipline e possibilità terapeutiche. In particolare, all'indagine clinica  omeopatica, che valuta i sintomi  peculiari che caratterizzano la reattività psichica e fisica del paziente e li utilizza per la prescrizione di una terapia ad personam , integro la tecnologia diagnostica del Vegatest per individuare le cause profonde degli squilibri e scegliere quindi un approccio terapeutico più incisivo.

Mi dedico  poi anche allo studio e all'applicazione della cura con i fiori di Bach, trattamento di floriterapia che elabora le emozioni del paziente. Più recentemente, all'inizio del 2015, mi accredito come “operatore di FastReset”, una nuova e particolarmente efficace tecnica di riequilibrio emozionale. Collaboro con la  Sig.ra Giuseppina Porrino, Vision Trainer del metodo Bates e con diversi psicologi e psicoterapeuti per ottenere un risultato terapeutico più rapido e più profondo.


 





Principali attestati


Medicina e Chirurgia

Laurea conseguita il 7 Aprile 1983

 

OMEOPATIA

1983/1985 Corso di Omeopatia Unicista presso la scuola SO-WEN a Milano

1987/1988, 1988/1989 e 1990/1991 “Corso avanzato di omeopatia e moderne metodologie applicative” presso la scuola CSOA (Centro Studi Omeopatia Applicata) a Milano.

1994-1997, Secondo livello della “Scuola triennale di omeopatia” diretta dal dott. A.Micozzi. 

AGOPUNTURA

1987 -1989, Attestato di Qualificazione in Agopuntura Tradizionale Cinese presso la scuola SO-WEN a Milano.

1990, “Diplome International d’Acupuncture n°90604” rilasciato dalla Societè Internationale d’Acupuncture, che permette la pratica dell’agopuntura in tutta Europa.