Siamo un laboratorio intelligente
 

Perché la Quantum Medicine?

La medicina tradizionale si basa quasi esclusivamente su studi di biochimica, considerando solo di rado l'aspetto fisico del funzionamento del nostro corpo. Eppure se gli esseri viventi, per attuare qualunque funzione biologica, riescono a far incontrare le molecole “giuste” nel luogo giusto nel momento giusto e nella giusta sequenza, è grazie a fenomeni fisici, studiati dalla Medicina Quantistica, che si basa su studi di Meccanica Ondulatoria e di Biologia Molecolare. Ogni secondo in ogni cellula avvengono circa 100.000 reazioni biochimiche, e la regolazione di questo enorme sistema è affidata all'attività elettromagnetica endogena. Tale attività dei tessuti è stata dimostrata da Fritz Albert Popp: tutti i sistemi viventi producono una debole emissione di energia (i biofotoni), ed ogni cellula emette segnali specifici, caratteristici del tessuto, e quindi dell'organo di cui fa parte, che si propagano alle cellule vicine. In questo modo le cellule di un determinato organo sano vibrano tutte alla stessa frequenza e in modo ordinato. La patologia è caratterizzata invece da oscillazioni non ordinate. Dato che anche i processi enzimatici, fondamentali per il buon funzionamento delle cellule e quindi per la salute, sono regolati da segnali elettromagnetici, le oscillazioni caotiche influenzano le reazioni biochimiche, e da qui può svilupparsi la malattia. La malattia quindi si può leggere come un disturbo (dovuto in parte anche a batteri, virus, funghi, parassiti, sostanze inquinanti o tossiche) della trasmissione di segnali tra le cellule dell’organismo. La terapia più adatta allora è un campo elettromagnetico che ripristini la corretta vibrazione delle cellule dell'organo malfunzionante.





Che cosa cura la Quantum Medicine?

L'applicazione delle metodiche mediche derivate dalla Quantum Medicine possono essere utili nel trattamento di diverse patologie e disturbi:
  • stress e affaticamento cronico (eccesso lavorativo, recupero post allenamento sportivo)
  • rigenerazione del tessuto osseo, muscolare e cutaneo (traumi ossei e tendinei, dolori articolari sia acuti che cronici)
  • quadri dolorosi (fibromialgia, dolori polireumatici, artrite reumatoide) 
  • coadiuvante nella riabilitazione fisiatrica
  • coadiuvante nelle diete (attivazione metabolica ed enzimatica) 
  • rafforzamento del sistema immunitario ( infezioni recidivanti) 
  • ritenzione idrica, edemi localizzati e generalizzati (sblocco e smaltimento)
  • coadiuvante nel trattamento della cellulite
  • funzione antiaging in ambito estetico (funzione antiossidante ed eliminazione dei radicali liberi)
  • problematiche di circolazione arteriosa, venosa e linfatica
  • disturbi dell'apparato digerente come insufficienza digestiva, gastrite, colite. 
  • coadiuvante nella diverticolite, nel morbo di Crohn e nella rettocolite ulcerosa 
  • nei pazienti oncologici trova impiego come supporto ai trattamenti chemioterapici e radioterapici e come detossificazione dagli stessi
  • coadiuvante nelle patologie cronico degenerative (diabete e le sue complicanze, artriti e artrosi, fibromialgia)
  • coadiuvante nelle patologie neurodegenerative (morbo di Parkinson, sclerosi multipla, sclerosi a placche)



Il lettino Quec Phisis
 

 Cos'è il lettino Quec Phisis



Il
QUEC PHISIS QPS1 è uno strumento che produce campi magnetici molto deboli, più deboli del campo magnetico terrestre, in grado di mettere in risonanza gli ioni già presenti nell'organismo, necessari per le attività delle cellule. In questo modo gli ioni contenuti nella sostanza intercellulare possono attraversare la membrana delle cellule. La loro aumentata biodisponibilità attiva i processi metabolici cellulari, migliora l'efficienza delle cellule stesse e ne ripristina il corretto metabolismo.

Quindi, propagando la corretta informazione vibrazionale, il QPS1 riattiva i processi enzimatici cellulari, riequilibra il Ph tessutale favorisce l'eliminazione  delle tossine metaboliche e dei radicali liberi.

La terapia è personalizzata in quanto viene scelta sulla base delle disfunzioni o delle patologie presenti e prevede sedute di 30 minuti durante i quali il paziente, vestito, rimane steso sul lettino.

La tecnologia Quec Phisis si deve alle ricerche e alle geniali intuizioni di Emilio Del Giudice (ricercatore di Fisica Teorica all'INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, al Niels Bohr Institute di Copenaghen, membro dell'Interntional Institute of Biophotonics a Neuss, Germania), Giuliano Preparata ( docente di fisica nelle più prestigiose università americane, docente di Fisica Teorica all'Università Statale di Milano, Staff Member al CERN di Ginevra) Getullio Talpo ( ricercatore biofisico presso l'Università di Padova)



 Chi sono i "padri" della Quantum Medicine?

La Medicina Quantistica si basa sugli studi di ricercatori illustri come James Clerk Maxwell (padre dell'Elettromagnetismo), Paul Nogier (illustre agopuntore e studioso di cibernetica), Ilya Prigogine (premio Nobel per la Chimica nel 1977), Hans Frohlich (Professore di Fisica Teorica all'Università di Liverpool e proposto per il premio Nobel), Jacques Monod (Premio Nobel per la Medicina nel 1965), Werner Heisenberg (Premio Nobel per la Fisica nel 1921), Fritz Albert Popp (ricercatore in Biofisica all'Università di Princeton e membro della New York Academy of Science) e a molti altri che hanno saputo guardare oltre gli steccati del convenzionale.