Stress da rientro
Come l'omeopatia migliora la stato di salute al rientro dalle vacanze.

Rimedi omeopatici per lo stress da rientro vacanze
Al rientro dalle vacanze prendersi cura di questo stato di malessere è possibile con un approccio complementare alla salute e alla persona, attento all'alimentazione, allo sport e agli aiuti che vengono dalla natura.

Per quanto possa sembrare assurdo, è piuttosto frequente sentirsi ‘poco bene’ al rientro dalle vacanze. Non ci siamo rilassati abbastanza, non abbiamo ‘staccato’, non ci siamo concessi sufficiente riposo? E’ normale allora accusare stanchezza, sonno inquieto, fatica ad alzarsi al mattino, svogliatezza. Se la cosa si risolve appena ci si rimette in moto, siamo nella normalità, ma se le difficoltà persistono e siamo bloccati da una sensazione di rifiuto all’idea di riprendere la solita routine di studio o di lavoro, conviene intervenire. Prima di tutto un ‘ritocco’ all’alimentazione: meno frumento, pochi dolci, via i salumi, forza con le verdura e le frutta! Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, possibilmente dopo averla fatta bollire per dieci minuti.

Anche se siete pigri, valutate l’ipotesi di iniziare a praticare uno sport: fa bene al fisico, brucia i cuscinetti di adipe accumulati in vacanza e, cosa più importante, libera endorfine, neurotrasmettitori che vi ridaranno positività e voglia di fare . Se ancora l’idea di riprendere la solita vita non vi va proprio giù, allora aiutiamoci con la medicina naturale. Siete ansiosi? Manganese Cobalto è un oligoelemento che rilassa senza sedare e lo si può alternare a Litio, che in più lavora sul tono dell’umore. Assunti la sera facilitano un sonno profondo e ristoratore.

Se il vostro problema è anche la mancanza di concentrazione, pensate ad una pianta sempreverde caratteristica dell’antica sapienza Ayurvedica : la Withania Somnifera: una o due capsule al giorno ai pasti riducono l’ansia e facilitano concentrazione ed apprendimento. Evitatela però se soffrite di ipertiroidismo. E se vi sentite proprio tanto infelici e vorreste isolarvi per stare un po’ in pace, allora un rimedio omeopatico vi darà sollievo e vi aiuterà a vedere le cose nella giusta prospettiva: IGNATIA AMARA 9CH, tre granuli ogni mattina al risveglio per qualche giorno. E buon lavoro!








LINKS



DOWNLOAD